Ti è capitato di scegliere (o che ti siano stati consigliati) per la tua casa degli infissi in PVC?
Il primo aspetto che ti sarà saltato subito all’occhio è la differenza economica con le altre tipologie presenti sul mercato. A volte questa scelta si rivela vincente; tuttavia, se il benessere e l’isolamento che ti hanno procurato sono durati poco, forse ti conviene continuare a leggere.

Gli infissi in PVC hanno un grande problema principale: gli spifferi. Questo perché, nel corso del tempo, sono soggetti a deformazione; nonostante le iniziali
prestazioni eccellenti, se gli agenti della tua zona permettono di causar loro un imbarcamento o una curvatura queste prestazioni non saranno più garantite.

Lasciar passare aria significa non riuscire a controllare bene la temperatura interna della casa, e se vivi in una zona caotica non avrai nemmeno un buon isolamento acustico. È questione di fisica: il suono si propaga attraverso l’aria, e se la lasci entrare in casa tua otterrai indubbiamente meno quiete.

Bastano pochi millimetri di deformazione per causare problemi; questo significa che dopo qualche anno potresti aver bisogno di sostituire di nuovo il tuo infisso! Per questo la scelta iniziale è fondamentale: non ci vuole l’infisso più economico o quello più costoso, ci vuole quello giusto.