Una piccola guida per gli acquisti: così spendi solo quello che devi spendere!
Per prima cosa, mettiti in testa che se non vuoi avere problemi devi acquistare una tipologia di infisso che ti dia certe garanzie. Vediamole insieme…
Prima di tutto, fondamento di ogni infisso, è la certezza di poterti dare un isolamento termico adeguato: un dettaglio determinante per l’efficienza dei tuoi consumi e mantenere una temperatura mite in inverno.

Di conseguenza, l’infisso ideale non ha una scarsa tenuta all’aria, una caratteristica traducibile con zero spifferi, che non sono mai ben visti da nessuno.

E se piove?

Meglio non far entrare acqua e prevenire ogni possibile infiltrazione; così ogni volta che piove non devi tenere uno straccio sotto a porte e finestre: una questione da non dimenticare, quella dell’umidità. Gli spifferi e dunque il passaggio dell’aria compromettono l’isolamento acustico: non è meglio vivere senza sentire tutto ciò che proviene dall’esterno?

Prestazioni meccaniche: evitiamo che le chiusure e le cerniere ti lascino a piedi. Devono essere resistenti e adeguate! Apertura: l’infisso non è l’elemento di una gabbia, devi poter aprire e arieggiare ogni volta che desideri.

Un’altra questione importantissima è la posa: se l’infisso è eccellente, la posa non deve essere da meno! Questa, e un’ordinaria manutenzione di controllo, garantiscono che i tuoi infissi durino a lungo. Anche 30 anni, o più. Per questo devi essere seguito da chi esegue questi lavori con scrupolo e attenzione:
affidarsi a professionisti non è mai una scelta sbagliata!